martedì 29 giugno 2021

MARCO ROCCA - MEDAGLIA D'ARGENTO HAI CAMPIONATI ITALIANI FEDERKOMBAT - ROMA 13 GIUGNO 2021


Marco Rocca classe 2007, ormai giovane certezza della Muay Thai italiana, in quel di di giugno ha confermato la sua voglia di emergere e primeggiare, dopo una semifinale combattuta contro Zannoni che lo vede nettamente superiore si scontra in finale contro Franco Franzosi. Qua nasce una piccola polemica in quanto Franzosi come testa di serie viene inserito direttamente in finale mentre a Rocca già provato dal match già sostenuto, viene negato un adeguato recupero, infatti dopo soli 8 minuti è costretto a combattere per il titolo contro un atleta completamente riposato ed al massimo delle sue potenzialità.

Nonostante questo la finale risulta molto equilibrata ed i giudici decidono la vittoria di Franzosi non tanto sulla base di un punteggio superiore ma su quella di una preferenza stilistica.

La domanda rimane sospesa nell'aria " Ma se a Marco Rocca fosse stato concesso il giusto recupero ed avesse potuto combattere al massimo delle sue forze come sarebbe finita?" per noi la risposta è scontata, ma speriamo che in futuro ci sarà la possibilità di dimostrare nel concreto e senza ombra di dubbio quanto da noi ipotizzato.

























A presto per una giusta rivincita dove potremo giocarcela ad armi pari.

Nessun commento:

Posta un commento

TIGERKING MUAY THAI TOURNAMENT

 TIGERKING MUAY THAI TOURNAMENT 17 MARZO 2024 Evento di grande rilievo e ben organizzato, partecipiamo con 2 atleti categoria Light: - Ismai...